STIAMO LAVORANDO PER VOI: PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “ESISTIMI” DI CHIARA PRADELLA (CASTELVECCHI)

E’ stata una mattina molto intensa. La scrittrice Chiara Pradella, il giornalista Andrea Romoli e io, ci siamo ritrovati in un Caffè per discutere la presentazione del romanzo.

Ci sarà molto di cui parlare: dalla storia personale della scrittrice al suo arrivo a Gorizia dalla natìa Sacile; dalla sua passione per la filosofia di Michelstaedter, vissuta in maniera diretta, senza lambiccamenti astratti rispetto al mondo reale, all’energia infusa nel progetto “Salviamo Palazzo Paternolli” (https://www.facebook.com/groups/1267452243271971/).

Mentre scambiavamo idee e opinioni, riuscivo a pensare solo al fatto che la vitalità, il mondo interiore e la passione di Chiara, varrebbero un incontro letterario di qualche ora, anziché di una soltanto.

Chiara Pradella è una giovane filosofa e scrittrice dotata di una grande erudizione, ma è anche “umana, troppo umana”, ragione per la quale, tutto ciò che di filosofico e teorico incontra lungo il cammino, viene traghettato nella sua quotidianità attraverso le esperienze che vive. È una ragazza con un potenziale evidente a chiunque la conosca e sono certa che ci terrà compagnia ancora molto a lungo, con romanzi, saggi, articoli e progetti culturali.

Oggi è uscito l’articolo di Margherita Reguitti su Il Piccolo, inerente all’evento:

Noi continuiamo a lavorare per voi, pertanto vi aspettiamo numerosi, questo venerdì sera alla Fondazione Carigo di Gorizia.

Commenti da Facebook

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *